Il Consiglio Federale ha deliberato l'8° Bando per la Certificazione di Qualità Settore Giovanile riservato alle società affiliate alla FIPAV per il biennio delle Stagioni Agonistiche 2019/2020 e 2020/2021.
In allegato pubblichiamo il testo del Bando e la scheda di valutazione dimostrativa per le Società, che sarà compilabile solo ed esclusivamente in formato elettronico sul portale “Fipav - Tesseramento on line” a partire dal 30 Maggio 2019 sino al 20 Luglio 2019.
Si segnala che buona parte dei dati riguardanti la composizione demografica della società sportiva saranno estrapolati dal data base federale in automatico esentando quindi la società sportiva dal compilare varie informazioni. Tali dati saranno aggiornati costantemente dal sistema sino al definitivo consolidamento il 30 Giugno 2019 quando termina ai fini tesserativi l'attuale stagione sportiva.
Rispetto alle precedenti edizioni, il bando contiene alcune importanti novità.
La prima è che verranno presi in esame i dati relativi a due stagioni sportive: quella attuale e la precedente.
Sono stati, inoltre, redistribuiti i punteggi di alcuni quadri, aumentando quelli relativi all'Attività Promozionale (quadro B) e quelli relativi ai Risultati dei Campionati di categoria (quadro D).
QUADRO B: Attività promozionale 6-12 anni- Il Comitato deve certificare la partecipazione all’attività di Volley S3 e U12.
QUADRO C: Partecipazione ai Campionati di Categoria – Il Comitato deve certificare la partecipazione ai campionati U13 m 3vs3 e 6vs6.
QUADRO D: Risultati Campionati di Categoria – Il Comitato deve certificare la classifica raggiunta dalla società, ovviamente relativa ai campionati territoriali e regionali di competenza.
QUADRO E : Partecipazione alla rappresentativa del Trofei dei TERRITORI richiede la convocazione finale della rappresentativa territoriale partecipante alla manifestazione del Trofeo dei Territori.
Sono stati poi inseriti ulteriori indici di crescita, tramite la valutazione della media dei dati riguardanti le due annate sportive.
Si invitano tutte le Società interessate a prenderne visione.
Cordiali Saluti
Roberto Ceccarini
Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno