Alcune settimane indietro abbiamo provveduto ad informarVi circa la possibile realizzazione di Corsi “Retraining” per Addetti al Defibrillatore. L'iniziativa non ha trovato realizzazione in quanto non abbiamo avuto conferme da parte dei Vostri Tesserati entro i termini richiesti dalla Pubblica Assistenza.
Adesso, dopo aver incontrato di nuovo gli incaricati dell'Ente, siamo a riproporre l'iniziativa che potrà, mi auguro, trovare realizzazione solo se riusciamo a comunicare per tempo le indicazioni che seguono.
Quello che è certo e che deve essere chiaro è che la legge regionale in materia di BLSD dispone che l'attività di “Retraining” è obbligatoria e va eseguita entro i 24 mesi dalla data di rilascio dell'attestato BLSD. Non sarà ammessa, dai Direttori di Gara, la presenza di Addetti al defibrillatore con l'attestato scaduto.
La Pubblica Assistenza di Pisa ci propone i seguenti corsi:
- Sabato 03/11/2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la loro sede a Pisa in Via Italo Bargagna;
- Sabato 10/11/2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a Grosseto (sede da definire a nostra cura);
- Sabato 10/11/2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 a Piombino (sede da definire a nostra cura);
- Sabato 17/11/2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a Livorno (sede da definire a nostra cura).
I corsi potranno essere frequentati da 8 iscritti, numero massimo e minimo affinché si svolga il corso.
Costo del corso 32,00 € a partecipante.
Una volta completate le iscrizioni a queste sessioni di corso, sarà nostra cura procedere con nuova richiesta alla Pubblica Assistenza che ci indicherà nuove date ed orari.
Pertanto invito tutti i Sodalizi interessati a procedere con la prenotazione di partecipanti inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:
- i nomi dei partecipanti;
- i loro dati anagrafici completi.
Cordiali Saluti
Roberto Ceccarini
Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno