Notizie
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gentile Presidente,

prima di interrompere, se sarà possibile, le comunicazioni per le canoniche ferie, ho il grande piacere di informarTi che Domenica 17 Settembre organizzeremo l'edizione 2017 del "Volley Day", manifestazione tradizionalmente organizzata nel Territorio Livornese che, a seguito della nota riorganizzazione dei territori, da questo anno riguarderà tutto il Territorio del Basso Tirreno (Livorno, Grosseto e Pisa).

Prima di procedere a comunicare le indicazioni sulle attività che saranno organizzate, e per le quali avremo cura di fornire aggiornamenti mano a mano che ci avvicineremo alla data, desidero informare tutti Voi che il 17 settembre 2017 non saranno autorizzate manifestazioni di Volley alternative.

La partecipazione al "Volley Day" è assolutamente obbligatoria per almeno due Dirigenti di Società, oltre a coloro i quali che parteciperanno al Corso di Aggiornamento obbligatorio per i Segnapunti Associati: i Sodalizi che non invieranno propri Dirigenti non potranno schierare il Dirigente Accompagnatore in panchina durante le gare organizzate dal nostro Comitato. Per quanto ovvio, mi auguro di non dover sanzionare nessun Sodalizio ma, anzi, di vedere numerosi Dirigenti presenti.

Anticipo che il palinsesto della manifestazione è ancora in fase di formazione comunque l'intenzione è quella di organizzare una giornata dedicata a tutti i Settori del nostro Volley, Dirigenti, Segnapunti, Allenatori, ad eccezione dei Direttori di Gara ai quali sarà dedicata un'altra data.

Queste le attività in programma:

Incontro con i Dirigenti (almeno un per Sodalizio) (Sala Cassa Edile attigua al CONI di Livorno): "La Responsabilità Sociale delle Società Sportive" relatore Dr. Giovanni Esposito;

Incontro con i Dirigenti (almeno uno per Sodalizio) (Sala CONI di Livorno): "Problematiche tesseramento online Federvolley" relatore Dr. Eusepi Luca Funzionario CONI della FIPAV Uff. Tesseramenti Roma. Domande e risposte;

Corso di aggiornamento obbligatorio per Segnapunti Associati: Sale CONI/Cassa Edile;

Corso di formazione per l'uso del Referto Elettronico e-scoresheet (partecipazione obbligatoria di un Segnapunti Associato per ogni Società). L'uso del referto elettronico sarà facoltativo per la corrente stagione agonistica, dalla prossima e per le successive sarà obbligatorio e ogni stagione agonistica lo allargheremo a due campionati;

Corso di aggiornamento per Allenatori (due Moduli di Aggiornamento validi per la Stagione 2017/2018): stiamo definendo l'utilizzo di un palazzetto su Livorno o dintorni. Il corso è aperto agli Allievi Allenatori e agli Allenatori di Primo Grado del nostro Territorio e agli Allenatori di secondo e di terzo grado provenienti da altri territori (organizzazione a cura del CRT).

 

Al termine delle attività saranno premiate tutte le Società che hanno vinto i Campionati Territoriali della Stagione Agonistica 2016/2017.

 

Al momento non aggiungo altro ma sarà mia cura fornire aggiornamenti e chiarimenti a chi lo richiederà.

Per le iscrizioni alle varie attività, compreso aggiornamento Allenatori, seguiranno istruzioni nei prossimi giorni.

Colgo l'occasione per ricordare che le Segreterie di Pisa e Livorno resteranno chiuse per il mese di Agosto. Per le comunicazioni importanti Vi invito a scrivere una e-mail agli indirizzi dedicati.

 

Cordiali Saluti

Roberto Ceccarini

Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno

 

 

Visite agli articoli
876298

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.