Si è chiuso ieri il Trofeo dei Territori 2017, prima edizione dopo la formazione dei nuovi Comitati Territoriali che accorpano le Province della Toscana.
Grande soddisfazione per il nostro Comitato Basso Tirreno che ha raggiunto il podio con ben tre squadre sulle quattro che hanno partecipato, piazzandosi al 3° posto con la squadra U/13 e U/14 Femminile e al 1° posto con la squadra U/15 Maschile, la Selezione "Rossa". Una menzione va anche alla squadra Maschile "Bianca" piazzata al 5° posto ma composta esclusivamente da ragazzi U/13-U/14 e impostata per il lavoro della prossima stagione agonistica.
Il merito di questi risultati va innanzitutto ai ragazzi e alle ragazze che hanno disputato le gare, al supporto degli allenatori e alla disponibilità dei dirigenti, che hanno saputo formare uno staff affiatato coinvolgendo tutte le risorse a disposizione.
Il nuovo "gruppo" formato tra atleti/e, allenatori e dirigenti dei vecchi Comitati Provinciali di Pisa, Livorno e Grosseto, superando i vecchi campanilismi stereotipati, ha permesso una sinergia vincente, una collaborazione che ha dimostrato a tutti che l'unione fa la forza, e a beneficiare di tutto questo sono stati tutti, ragazzi/e, staff tecnico e dirigenti.
Merito di tutto questo va ai Presidenti dei Comitati Provinciali di Pisa e Livorno, Roberto Ceccarini e Pino Cornelio, che hanno sempre sostenuto questa collaborazione: questo nuovo Comitato Territoriale, continuerà su questa linea per far crescere tutto il movimento pallavolistico con l'augurio che possano ripetersi nel prossimo futuro grandi risultati come questi.
Ultima ma non meno importante menzione va ai numerosissimi genitori presenti, che hanno dimostrato sempre grande disponibilità verso i ragazzi e le ragazze negli allenamenti in preparazione al Trofeo (dislocati non più nelle province di appartenenza, ma su tutto il Territorio del Basso Tirreno) e hanno incitato a gran voce (sempre con estrema correttezza) i ragazzi e le ragazze durante le partite: continuate così!
Complimenti e Buon Lavoro a tutti!!!
IL COMITATO TERRITORIALE FIPAV BASSO TIRRENO
(Foto di Lorenzo Riposati)