Si è concluso il VOLTERRA SPECIAL CAMP 2015, un grandissimo successo, sicuramente al di sopra delle attese.
Sono appena trascorse 48 ore dal termine della settimana del Camp ed ancora rimane vivo l'entusiasmo che l'iniziativa ha suscitato in chi ha partecipato, direttamente e indirettamente. L'attività svolta a Volterra, alla presenza di grandi nomi della nostra pallavolo giocata, ha toccato livelli di soddisfazione e di interesse altissimi: basta dare un'occhiata ai nostri profili sui Social Network (Facebook su tutti) per rendersi conto della portata delle notizie che ci hanno riguardato in questa ultima settimana.
Durante la settimana sono state svariate le attività svolte nel Camp, basti ricordare le giornate trascorse con i Campioni del nostro Sport, le attività di Zumba Fitness e Piscina, le visite nel Centro di Volterra e i tornei di Beach Volley, Sitting Volley e Green Volley.
Domenica 12/07, al momento dei saluti nel pomeriggio, il nostro Consigliere Paolo Due era presente ed ha avuto modo di verificare di persona la grande emozione che ha preso qualcuno dei partecipanti prima di ripartire per casa.
Crediamo che il nostro scopo principale, quello di stimolare nei ragazzi e nelle ragazze fondamenti di aggregazione, scambio di idee, di pensieri, di vita collettiva, di gioco (senza l'assillo del risultato), di arricchire il bagaglio tecnico di fronte a dei Campioni del Volley (sia Indoor che Beach e Sitting Volley), sia stato raggiunto. Mai un camp di Pallavolo era stato organizzato da un Comitato Provinciale FIPAV, e come ''matricola'' non possiamo che essere più che soddisfatti
Il comportamento degli atleti e delle atlete, la loro educazione e la loro spensieratezza hanno contribuito a rendere questa settimana piacevole per tutti. Gli sforzi organizzativi fatti sono stati ripagati dalle emozioni che i partecipanti ci hanno regalato. Il clima armonioso che si è instaurato ha permesso di rendere indimenticabile questa settimana trascorsa tutti assieme. Li salutiamo e li ringraziamo tutti sperando che si siano divertiti e che possano tornare con noi anche nella prossima edizione.
Non resta che ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per la migliore riuscita: lo Staff Tecnico al completo delle Selezioni Provinciali, i Dirigenti del Comitato FIPAV Pisa, i Dirigenti della Società Pallavolistica Volterrana, le Società Polisportiva Casciavola, Polisportiva Saline di Volterra, Pallavolo Ospedalieri e Migliarino Volley.
Facciamoci un grande applauso, ce lo siamo meritato. Al prossimo anno!
Roberto Ceccarini
Presidente Comitato FIPAV Pisa