Notizie

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

FIPAV CT Basso Tirreno - Programmazione Attività Volley S3 Stagione 2023-2024

 

Preso atto recentemente della pubblicazione delle Direttive FIPAV nazionali, è intendimento di questo Comitato – Commissione Basso Tirreno Volley S3- promuovere l’inizio dei campionati promozionali entro il mese di dicembre (al fine di permettere un regolare svolgimento tra Gennaio e Maggio 2024 ). 

Per quanto sopra si inviano:

  • Norme generali per lo svolgimento dell’attività VS3 2023/24 Circolari  indizione campionati U12 (6x6 – 4x4 – 3x3)
  • Circolare indizione Trofei territoriali  Volley S3 di 1°  e 2° Livello (con eventuale sviluppo a livello regionale e nazionale)
  • Guida Pratica per attività promozionale 2023/24 (data la sua dimensione – 12 MB – non è stata allegata , ma scaricabile direttamente dal portale Federvolley  (https://www.federvolley.it/volley-s3-regole-di-gioco-e-documenti).

Scadenze iscrizioni 18 novembre (limite obbligatorio per il campionato U12 F/M 3x3) . Le iscrizioni sono possibili direttamente dalla propria area GESTIONE CAMPIONATI di FIPAVONLINE- FIPAVBTMV (http://fipavonline.it/BTMV) facendo attenzione ai codici iscrizione  (codici che saranno poi necessari per l’invio dei risultati via SMS).

 

A seguito della videoconferenza con i rappresentanti delle Società, sono state commentate/discusse le considerazioni tecniche che hanno determinato per questa stagione agonistica alcune modifiche ai regolamenti campionati/concentramenti U12/S3. In particolare:

- U126x6 F/M: Tutti gli atleti iscritti nel CAMP3 dovranno giocare almeno un set intero;

- U12 3x3: alla fine della fase territoriale, verrà effettuata una finale fra la 1^ classificata U123x3 con quella classificata 1^ dei concentramenti S3 2° LIVELLO, sia maschile che femminile. Le squadre vincenti, per rappresentare il nostro Territorio, saranno designate per proseguire alla FASE REGIONALE che si svolgerà nel periodo 01-15 maggio 2024 (vds regolamento redatto dalla FIPAV). Il 1° LIVELLO potrà essere invitato a tornei regionali (es FESTA DEL VOLLEY 2024).

- nell'elaborazione dei calendari U12, laddove possibile, si terrà conto della VICINORIETA'; nella 2^ FASE questo criterio non potrà essere rispettato. In sede di videoconferenza è stata accettata la proposta di svolgere incontri ANDATA e RITORNO a "CONCENTRAMENTO 3/4 squadre" da inserire nei calendari 2^ FASE su proposta e in accordo tra sodalizi;

- è confermata l'applicazione della regola della battuta "la battuta dovrà obbligatoriamente essere eseguita colpendo la palla con un movimento del braccio che passa al di sotto dell'altezza della spalla in qualunque forma". La mancata osservanza di tale norma comporta la perdita del servizio.

- è confermato il termine iscrizioni ai campionati Under 12 al 18 novembre. Questo termine non è applicato per l'iscrizione ai concentramenti S3.

 

La Commissione Volley S3 Basso Tirreno

 

Visite agli articoli
876338

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.