Notizie
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato la guida pratica per la gestione dei lavoratori sportivi degli enti sportivi dilettantistici e degli Organismi Sportivi, attraverso la piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Nel documento è presente l'indicazione della normativa di riferimento, della tipologia dei lavoratori coinvolti e degli adempimenti di legge previsti per i datori di lavoro.
Il Dipartimento precisa che il documento, anche a causa delle innovazioni da ultimo introdotte con il decreto legislativo 19 agosto 2023, n.120 (cd. “correttivo-bis”), sarà soggetto ad aggiornamenti che verranno prontamente comunicati. 

In allegato  il testo completo del Vademecum

L'INPS ha diramato una circolare nella quale  si illustra la nuova disciplina del lavoro sportivo ai sensi del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, e successive modificazioni, con riferimento alle disposizioni che comportano l’iscrizione al Fondo Pensione dei Lavoratori Sportivi gestito dall’INPS e alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, e ai relativi obblighi contributivi in capo agli Enti sportivi professionistici e dilettantistici.

In allegato la circolare 88 del 31-10-2023

 

Visite agli articoli
885298

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.