Notizie
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Dalla data di pubblicazione (7 novembre 2022) decorre un termine di 30 giorni per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto. Entro questo termine (6 dicembre 2022 ore 23.59), i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline Sportive per ASD e SSD).

Sarà possibile presentare tutte le spese che rispettano le specifiche descritte nel bando effettuate nel periodo 1 febbraio 2020-31 marzo 2022.

Anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza, completa anche delle spese presentate per il precedente bando 2021 e accompagnata da elenco riepilogativo di tutte le spese distinte per singola categoria.

NOVITA’ 2022: l’ammontare delle spese sostenute dovrà essere certificato dal presidente del collegio sindacale dell’ente richiedente, o da un revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali, oppure da un professionista iscritto nell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o in quello dei consulenti del lavoro, oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale. Tale certificazione dovrà essere caricata sul portale insieme alla restante documentazione prevista.

Per la presentazione delle istanze, a partire da giovedì 17 novembre 2022, le società potranno accedere al proprio profilo online dal sito www.federvolley.it, sezione Pallavolo online-Società e selezionare dal menù la voce relativa al Contributo Spese COVID 2022. In questa sezione sarà possibile caricare tutta la documentazione e le informazioni richieste.

Al seguente link è possibile scaricare il bando del Dipartimento per lo Sport e consultare le FAQ specifiche costantemente aggiornate: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/fondo-a-ristoro-di-spese-sanitarie-e-di-sanificazione/contributi-2022/presentazione/

 

Visite agli articoli
635780

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.