Notizie

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La Federazione Italiana Pallavolo ha programmato le attività per la stagione 2022/2023 del progetto legato all’Attività di Qualificazione nazionale del settore giovanile femminile.
Il Settore Squadre Nazionali, supportato dal settore tecnico della Fipav, mette nuovamente in campo questo importante progetto avviato nelle stagioni precedenti per il reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali.
L’attività di qualificazione nazionale 2022/23 sarà caratterizzata da due fasi; la prima si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2022. La seconda fase, invece, si svilupperà da gennaio e fino ad aprile 2023.
Il Direttore Tecnico delle attività giovanili femminili Marco Mencarelli coadiuvato nel progetto dai tecnici Michele Fanni (allenatore Nazionale Under 17/18), Pasquale D’Aniello (allenatore Nazionale Under 16) e Oscar Maghella (vice allenatore Nazionale Under 16), prenderanno parte ad una serie di stage su tutto il territorio nazionale cui parteciperanno atlete nate nel 2007, 2008 e 2009. Gli incontri saranno anche l’occasione per un confronto con i vari selezionatori e coordinatori tecnici regionali su diverse tematiche legate alla pallavolo giovanile femminile. Al termine seguiranno poi quattro stage nazionali con gruppi di giocatrici provenienti da diverse regioni per facilitare i meccanismi di confronto.
Calendario: Martedì 22 Novembre 2022: Toscana
 
FIPAV - Centro di Qualificazione Nazionale
Visite agli articoli
635791

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.