In attesa di poter proporre una iniziativa analoga per le nostre Società del Territorio abbiamo avuto autorizzazione, dalla Sede CONI di Livorno, di inoltrare a tutte le nostre Società il link di accesso alla videoconferenza organizzata dalla FMSI riguardo alla “Visita Medico-Sportiva durante la Pandemia da Covid-19” che permette di prendere direttamente conoscenza delle importanti comunicazioni che sono state divulgate nell'occasione, con dovizia di particolari e con tutti gli aggiornamenti possibili.
In più, anche la presenza di un Avvocato dello Sport, facente parte della Ass.ne Italiana Avvocati dello Sport, ci ha permesso di prendere conoscenza e, speriamo, consapevolezza, delle responsabilità che potrebbero ricadere sui Presidenti dei Sodalizi e sui Dirigenti che organizzano manifestazioni sportive di ogni genere, qualora si evidenziassero positività al Covid-19.
LINK Canale YouTube "FMSI Lucca Formazione"
E' stato preparato un video con le risposte a molte delle numerose domande sono pervenute durante il webinar in oggetto, che può trovare a questo link:
https://youtu.be/dkLwCNmI7ic
Si invitano tutti gli interessati a prenderne visione. Si esorta a divulgare la mail all'interno dei Sodalizi in modo da rendere edotti il maggior numero di Collaboratori interessati alla gestione dei gruppi squadra.
Anche in questi giorno stanno arrivando richieste sull'argomento che non sono in linea con quanto disposto dalla F.M.S.I. e dal Ministero della Salute. Mi auguro che un'attenta partecipazione al video consenta a tutti i nostro Addetti ai Lavori di togliere gli ultimi dubbi e/o incertezze.
Cordiali Saluti
Roberto Ceccarini
Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno