Notizie
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Desideriamo comunicare che la FIPAV, al fine di dare comunque un giusto impulso anche all’attività promozionale , in analogia al Torneo nazionale per squadre di serie territoriale (1°, 2° e 3° Divisione) ha indetto anche il Torneo  nazionale "Coppa Italia Under 12 Volley S3 3vs3" (fase territoriale/regionale/nazionale) alla quale avranno diritto di partecipare tutte le Società affiliate del territorio alla stagione agonistica 2020/2021 . 

I criteri di massima del suddetto Torneo al momento noti sono:

  • potranno partecipare  gli/le Atleti/e  nati/e negli anni 2009 e 2010, in possesso del CERTIFICATO DI IDONEITA’ AGONISTICA , rendendoli compatibili all’attività di preminente interesse nazionale; la mancata partecipazione  non darà diritto a svolgere allenamenti e/o gare in quanto mancante del requisito di partecipazione ad attività di "preminente interesse nazionale".
  • ogni Società dovrà presentare in panchina un Allenatore con la qualifica di Smart Coach , oppure di altra qualifica purché tesserato per il Sodalizio (si ricorda che in tale ottica sta per partire in ambito CT Basso Tirreno uno o più corsi per Allenatori qualificati Smart Coach) ; 
  • per evitare assembramenti, in base alle vigenti normative governative per la pandemia da COVID 19, nella fase Territoriale è sta deliberato dalla Consulta Regionale che ​non ci saranno "concentramenti" ma gare singole e le gare si dovrebbero disputare , su tre sets obbligatori con i primi due sul punteggio a 25, terzo set a 15 (scarto di un punto) senza l’applicazione della regola del Tie Break  (classifica un punto per ogni set) . 
  • sarà data ampia attenzione nella composizione dei gironi, il rispetto della vicinorietà Società/impianti di gara.
  • I diritti di Segreteria sono di € 20,00.

Le Società che vorranno partecipare dovranno comunicare la propria intenzione  attraverso invio di una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 Aprile 2021. Le tre fasi  avranno uno svolgimento nei mesi maggio/giugno.

In base alle  vs intenzioni e alle successive iscrizioni pervenute, seguirà l'indizione definitiva della "Coppa Italia Under 12 Volley S3" con pubblicazione su Fipav-Online per la successiva registrazione delle squadre ed elaborazione della formula di svolgimento che potrebbe avere sin da subito anche una fase inter-territoriale (salvo diversa delibera del Comitato Regionale FIPAV Toscana).

Sarà nostra cura inviare con congrua urgenza ulteriori informazioni che perverranno dalla FIPAV o dal Comitato Regionale Toscana.

Cordiali Saluti

Roberto Ceccarini
Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno

Visite agli articoli
876332

"Parla con il Presidente"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.